Passaggio lead a rivenditore

Highlighted
New Member

Ciao Ragazzi ,

Sto lavorando ad un progetto in un’azienda che produce macchinari, e li commericlaizza tramite rivenditori

all’interno del sito web usiamo hubspot e prendiamo i lead in ogni modo possibile Smiley Very Happy !

una volta che profiliamo bene il lead e aggiorniamo il nostro database, assegniamo il contatto per chiudere la vendita al nostro rivenditore di zona , che ahimè non usa hubspot ( in questa fase del progetto) 

la mai domanda è :

come gestisco il lead e traccio il rivenditore all’interno di hubspot ?

Cosa faccio attualmente :

• Creo filtro rapporto ( rivenditore - cliente )
  • invio email del contatto al rivenditore , creandomi un followup per ricordarmi di ricontattarlo
  • creo followup nell’anagrafica del cliente , per chiedere feaadback se è stato contattato dal rivenditore e aggiorno database e punteggio del lead

Su cosa sto lavorando  :

• ho creando un questionario da inviare a i rivenditori dopo aver gestito un lead per capire:
  • obiezione del cliente, e su quale campagna mkt inserirlo dopo la trattativa  ( esempio fd ads di clienti soddisfatti , email con report risparmio fiscale del macchinario, pacco cetaceo da inviare  ecc )
  • capire se il venditore ha fatto una buona trattativa ( vedere se ha fatto un rapporto con cliente o ha solo spiegato il prodotto ecc )

Tutti questo però non mi sembra più scalabile, il lead aumentano, e se prima non riesco a snellire questo processo non vorrei neanche attivare la campagna adwors !

Avete dei consigli illuminanti in merito ?

Grazie in anticipo a chiunque abbia la voglia di condividere una soluzione !

Reply
0 Upvotes
1 Reply 1
Community Manager

Ciao @CSArchitet 

Grazie per aver contattato la nostra community. Innanzi tutto vorrei chiarire che al momento non offriamo supporto in italiano. Se hai bisogno di ulteriore assistenza ti preghiamo di lasciare un messaggio sulla community in inglese.

Il procedimento che attualmente utilizzi puo' essere replicato all'interno di Hubspot con l'uso dei workflow che al momento non sono disponibili con il Marketing Free.

Con il workflow si puo':

• Assegnare automaticamente un contatto a un rivenditore in base a un criterio prestabilito(per esempio una contact property)
  • Inviare automaticamente un'email interna al rivenditore il quale dovra' essere un utente nel portale.
  • Creare un task come promemoria per contattare il rivenditore e un secondo task per ricordarti di chiedere una feedback al contatto.

Gli altri punti sui cui stai lavorando attualmente possono essere anch'essi automatizzati con le sequence o con i workflow, cio' dipende dai tuoi obbiettivi.

Ti invio diversi articoli che ti possono servire di aiuto:

https://knowledge.hubspot.com/articles/kcs_article/workflows/get-started-with-workflows

Spero che questo ti sia di aiuto. Smiley Very Happy

Saluti Cordiali 

Sharon 

Reply
0 Upvotes